Ebbene sì, il Lecce avrebbe potuto ottenere sei punti pieni e meritati ed invece si deve accontentare di due. Contro Parma e Palermo i giallorossi hanno disputato due buone gare, convincenti da ogni punto di vista e solo la beffa ci ha penalizzati nei minuti finali.
I progressi fatti dal Lecce sono evidenti ed incoraggianti. Con una formazione più spregiudicata (4-3-3), De Canio ha quasi espugnato il Barbera di Palermo. Siamo fiduciosi per il proseguimento del campionato, anche se la classifica per ora non ci da ragione.
I margini di miglioramento ci sono, la squadra presenta valide alternative in ogni ruolo ed il tecnico saprà certamente trovare le giuste soluzioni.
Nel prossimo scontro diretto contro il Catania, il Lecce dovrà dimostrare tutto il suo valore senza concedersi compromettenti distrazioni. I tre punti sono alla nostra portata, pur essendo i siciliani una squadra ostica ed in forma. Speriamo che l’assenza per squalifica di Giacomazzi, baluardo insostituibile in questo Lecce, non si faccia sentire.

LECCE – PARMA 1-1
PALERMO – LECCE 2-2                                    Stefano Bonatesta