Clamoroso a Napoli, il Lecce, dopo aver sfiorato il colpaccio in un paio d’occasioni, si fa sorprendere allo scadere, in zona Mazzarri, da una prodezza di Cavani, che corona la costante pressione dei partenopei.
Si conclude così, amaramente, il 2010, con una sconfitta pesante e scoraggiante. Dopo la sosta natalizia si riprenderà con il derby tra le ultime.
La sfida contro il Bari, di per sè già incandescente, lo sarà ancora di più vista l’attuale posizione in classifica delle due compagini pugliesi. Il Lecce ha la peggiore difesa del campionato, ma, cercando di vedere gli aspetti positivi, i giallorossi non hanno il peggior attacco del torneo.
Proviamo, allora, a ripartire da questo dato positivo per sperare ancora in una salvezza possibile e dal fatto che alcuni nuovi giallorossi sono in crescita.
Il bilancio del 2010 resta comunque positivo, per aver ottenuto una promozione straordinaria non prevista.
Nel resto della serie A, la Roma batte il Milan e riapre il campionato. La Lazio ed il Napoli sono dietro ai rossoneri. Seguono a ruota la Juventus e la Roma. L’Inter neo-campione del Mondo, pur avendo due partite da recuperare, rimane lontana dalla vetta. Buone feste a tutti.

NAPOLI – LECCE 1-0                                                                                     Stefano Bonatesta