Giunta all’ultimo atto della stagione regolare della Serie A d’Elite, la Italgest Salento d’amare Casarano vuole chiudere la prima fase con un successo nel derby contro l’Indeco Conversano. La gara, che in un primo momento doveva tenersi alle ore 19:00 di venerdì, è stata anticipata al tanto inconsueto quanto proibitivo orario delle ore 16:00.
I Campioni d’Italia intendono dare seguito ai successi registrati nel 2009 contro Bologna e Fasano nel secondo derby consecutivo che propone il calendario. Casarano e Conversano hanno finora dimostrato di essere le due squadre maggiormente candidate al titolo e nell’incontro d’andata hanno dato vita ad un’intensa e serrata sfida.


Nonostante la gara offra poco dal punto di vista della classifica, i due team venderanno cara la pelle, per tenere alta la concentrazione in vista della Final Eight di Coppa Italia e dei susseguenti play-off. Nutrita la pattuglia degli ex: nel Casarano sono Fovio, Opalic, Di Leo, Malena, Amendolagine, Lovecchio, mentre nella compagine barese c’è il solo Radovcic. L’Indeco ha violato solo in un’occasione il Pala Italgest di Lecce, peraltro a giochi ormai compiuti: di contro i salentini hanno centrato quattro vittorie casalinghe.
Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Di Domenico-Fornasier. Completano il quadro dell’ultima giornata della regular season del massimo campionato nazionale le gare tra Teramo e Prato – dalla quale verrà decisa l’avversaria della Italgest nei quarti dei play-off -, Secchia e Fasano, Albatro SR-Bologna.
Gianluca Calò