Dedicata al grande poeta salentino la prima regata velica del 2014. Appuntamento domenica 12 gennaio, alle ore 10, al porto di Otranto

Per tutti questi motivi, e altri ancora, nell’anno del centenario della nascita di Vittorio Bodini, i regatanti del campionato “Più Vela per Tutti” hanno deciso di dedicargli la prima regata del 2014 per rendergli omaggio e salutarlo dal mare, in collaborazione con il “Centro Studi Vittorio Bodini” di Lecce.
La manifestazione, promossa dall’Assonautica Provinciale Lecce, è organizzata dalle associazioni “Il Gabbiere” e “Salento in vela” con il patrocinio del Comune di Otranto, con il supporto di C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) Lecce, Capitaneria di Porto di Otranto.
La regata prenderà il via alle ore 10 dal porto di Otranto. Alla premiazione, prevista per le ore 15, nell’agriturismo Le Creste, nei pressi del Faro di Palacia, sarà presente la figlia ed erede del poeta, Valentina Bodini.
La regata dedicata a Bodini è la prima manifestazione dedicata al poeta in questo 2014, un anno che si preannuncia ricco di iniziative per ricordare il grande poeta salentino.