Sabato 7 febbraio alle ore 22.30, Cesare Dell'Anna, fenomenale jazzista, si esibirà, accompagnato da Mauro Tre, ai Sotterranei di Copertino.

Eclettico musicista, fenomenale trombettista, avanguardista, eternamente innamorato della sperimentazione più assoluta; musicista in grado di perdersi nei meandri più sperimentali ai confini della musica, meandri che l'uomo comune non sa, ma che per lui sono più familiari di qualunque altra cosa. Fra sguardi rivolti al passato, il suo "maestro" Miles Davis, e sguardi rivolti al futuro, con un occhio di riguardo alle fughe sperimentali dell'elettronica si snoda il repertorio di questo fenomenale trombettista, innamorato del jazz, eternamente innamorato di ciò che è ai confini, ancorato a ciò che del salento è tradizione, ma a cui si rivolge con uno sguardo che va ben oltre il futuro. Cesare Dell'Anna è senza ombra di dubbio un patrimonio artistico e culturale per questa terra e non, un professionista di altissima levatura, uno dei più frenetici e interessanti "pensatori" di Musica e Innovazione.

Taranta Virus 2006 "Il Jazz, l'Elettronica, incontrano la Pizzica, la Taranta e si fondono in psichedelia. Ci accompagano in un viaggio fra antichi mondi, usanze e illusioni, antiche, ma dure a morire; rievocate in maniera prepotente da un mix di influenze assai diverse e lontane, ma che, insieme, comunicano residui di antichi sapori ancora, velatamente, sommersi fra le culture moderne."

Aprile Francesco