Lunedì 9 febbraio, nell'ambito della rassegna Teatri Abitati, iniziativa di Astragali Teatro, l'Agnese Manganaro Quartet si esibirà presso il Teatro Elio di Calimera alle ore 21.00.

Agnese Manganaro alla voce, Luca Tarantino alla chitarra, Massimo Pinca al contrabbasso, Francesco Pennetta alla batteria. Una formazione di tutto rispetto, composta da capaci e tecnicissimi musicisti che si esibiranno al Teatro Elio di Calimera anticipando il "Mille petali tour" che, a breve, vedrà impegnato il quartetto in una lunga serie di live.
Il quartetto capitanato dalla voce cristallina di Agnese Manganaro spazierà dalla musica italiana e non degli anni '60 passando attraverso il jazz, la bossa nova ed una serie di pezzi propri, scritti dalla stessa vocalist ed arrangiati dal chitarrista Luca Tarantino.
Agnese Manganaro, considerata una delle voci più interessanti dell'odierno panorama musicale, vanta diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale e, a breve, darà alla luce il suo primo album, dal titolo "Mille petali" che uscirà per la IRMA Records.

Francesco Aprile