DOK.F la nuova produzione dei Cantieri Koreja, tratto dal capolavoro di Mary Shelley, va in scena giovedì 19 ed in replica venerdì 20 febbraio, presso i Cantieri Teatrali Koreja.

Appuntamento che si inscrive nell'ambito della rassegna Strade Maestre, promossa da Cantieri Koreja, Provincia di Lecce, Regione Puglia e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Continua la produzione artistica dell'accoppiata Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno che, dopo Dimissioni dal Sud, Quel diavolo d’un Bertuccia e il Calapranzi, tornano sulle scene con "DOK.F".
Spettacolo per la regia di Fabrizio Pugliese, con Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno, collaborazione artistica di Salvatore Tramacere, luci e fonica Mario Daniele e Angelo Piccinni, "DOK.F", spettacolo tratto liberamente dal capolavoro di Mary Shelley, affronta il tema del mostro che scorre nel tempo,divenendo mito, invadendo i campi più disparati, dalla letteratura alla scienza con la sindrome uomo-macchina, dall'economia ai mass-media con personaggi che si creano solo davanti alla telecamera, il tutto condito dalla contrapposizione fra un’umanità che cerca di ritrovarsi ed un estremo bisogno di superare i propri limiti.

Giovedì, al termine dello spettacolo, la Compagnia Koreja incontrerà il pubblico.

Ingresso:
Intero: 12 euro
Ridotto (under 25 e over 60): 8 euro

Francesco Aprile