Ciò che avevamo in parte previsto, purtroppo, è accaduto: il Lecce ha subito la terza sconfitta consecutiva in campionato e si ritrova penultimo in classifica con la peggior difesa. Se tanto ci da tanto, da questa trasferta i giallorossi ne escono con le ossa rotte, pur avendo disputato un buon secondo tempo a Cagliari.
In questo Lecce qualcosa non gira più per il verso giusto. Se il tecnico Gigi De Canio vuole lasciare il Salento, allettato già da tempo da alcune sirene estere, lo dica chiaramente. Dal canto suo, la società, dopo una pausa di riflessione, ha deciso di confermare l’allenatore materano.
La prossima partita in casa contro il Genoa sarà una tappa decisiva per i giallorossi: se non siamo all’ultima spiaggia, poco ci manca. Subire un’altra sconfitta significherebbe rimanere in fondo alla classifica, scoraggiarsi e rischiare di non uscirne più.
Siamo fermamente conviti che il Lecce può salvarsi, la formazione vista nel secondo tempo a Cagliari lo dimostra e si avvicina moltissimo a quella che noi pensiamo possa essere la formazione tipo. Ripartire da qui è d’obbligo, possibilmente con un approccio più determinato alla gara. Forza Lecce.

CAGLIARI – LECCE 3-2                                  Stefano Bonatesta